PROGETTI

Le nostre attività

La Fondazione partecipata Casa Bianca, senza scopo di lucro, nell’ambito dei suoi obiettivi statutari,  ha avviato della alleanze strategiche con realtà del mondo produttivo, culturale e socio-economico del territorio per supportare interventi e iniziative a favore della  valorizzazione delle sue risorse patrimoniali e lo studio e avvio di attività a sostegno delle donne.

Tra le progettualità avviate, di strategica importanza, è l’accordo con la società Mediafarm e l’ ITS Apulia Digital Maker, Istituto Tecnico Superiore dell’area ICT –  che operano nel campo dell’alta formazione nel settore dell’innovazione tecnologica, nella valorizzazione culturale e nella comunicazione, con cui sono state avviati dei progetti relativi a Palazzo Vernazza, storico edificio nel cuore di Lecce di proprietà della nostra nostra Fondazione.

Nello specifico le attività promosse e in via di organizzazione sono:

• Apertura di uno Sportello di Ascolto e Consulenza per le Donne in difficoltà.
  • Corsi di formazione professionale per le donne, soprattutto finalizzati alla cittadinanza digitale e a favorire l’utilizzo consapevole delle nuove tecnologie come opportunità di riqualificazione per entrare nel mondo del lavoro.
  • Incontri e workshop per la promozione dell’imprenditoria femminile nel campo dell’economia sociale.
  •  Eventi per la valorizzazione culturale  del patrimonio architettonico, archeologico, storico e artistico.

WORK IN PROGRESS

Un laboratorio di idee e progetti per le donne: stiamo lavorando a …