OSSERVATORIO SUL DISAGIO FEMMINILE

By TRARRE 0
28.02.2020

In relazione alla mission della Fondazione Casa Bianca, l’idea è di dar vita ad un Osservatorio sul disagio femminile, al fine di mappare il contesto e predisporre opportuni interventi ed iniziate in collaborazione con gli organismi di riferimento in ambito territoriale: Università del Salento, ASL, Istituzioni comunali, provinciali e regionali, associazioni.
Lo sviluppo e attivazione dell’Osservatorio si propone di individuare i principali indicatori relativi al disagio femminile (cause, forme, target) attraverso l’analisi e il confronto dei dati raccolti su campo da vari operatori.

I risultati del progetto di ricerca e monitoraggio saranno annualmente pubblicati in un report.

Obiettivi principali :

Analizzare scientificamente i contesti di criticità

Mappare la realtà cittadina individuando le aree di disagio

Strutturare una rete organica di soggetti per intraprendere azioni di contrasto realmente utili

Promuovere interventi di inclusione sociale

Stimolare una cultura delle pari opportunità.